Facebook & Instagram ADS per Hotel [Corso Online]

23 febbraio 2021

Facebook ADS per Hotel - Corso Online

Corso base per comprendere le potenzialità dell’advertising su Facebook e Instagram per il settore alberghiero e ricettivo.

Se lavori in un hotel, un resort, un bed&breakfast o un apart-hotel questo è il corso che fa per te!

CORSO A PAGAMENTO, POSTI LIMITATI

PROGRAMMA

Intro

  • I social media
  • Contenuti organici e a pagamento
  • Perché vale la pena investire nell’advertising sui social

Business Manager

  • Il quartier generale dell’advertising
  • A cosa serve e come funziona

Obiettivo della campagna

  • Perché vuoi fare pubblicità su Facebook e/o Instagram?

  • Definizione del proprio obiettivo di marketing

  • Differenze tra i principali obiettivi della campagna

  • Budget

Pubblico

  • Definizione del pubblico :

    • sesso, età, luogo
    • interessi specifici
    • connessioni

  • Principi di remarketing

Creatività

  • Tipologie di inserzione

  • Elementi grafici

  • Testi e copywriting

  • CTA – inviti all’azione

  • Personalizzazione link

Monitoraggio

  • Analisi dei risultati sul Business Manager :

    • campagna
    • gruppo di inserzioni
    • inserzioni
  • Copertura, CTR e altri indicatori di base

Quando e Dove

Martedì 23 febbraio 2021 alle ore 18.30.

Il corso si terrà in diretta su Zoom (durata prevista 2 ore). Non hai Zoom?

Non ti preoccupare, il software è gratuito e ti manderemo via email tutte le istruzioni per seguire il corso!

Speaker

Alvise Borghesan

Fondatore di Hotelling, responsabile digital marketing di un gruppo alberghiero, consulente di digital marketing per strutture ricettive, formatore per albergatori e dipendenti delle strutture, docente di Tecnica Turistica e Web Marketing Turistico, certificato Google Analytics Avanzato e Facebook Digital Marketing Associate.

Se hai dubbi o domande, mandaci un messaggio 🙂